Puoi richiedere un preventivo inviandoci il tuo file STL o OBJ a info@greentales.it in modo che possiamo identificare le tue esigenze e verificare l’idoneità delle parti per la stampa 3D.
Il nostro Staff risponderà in breve tempo inviando un preventivo dettagliato con costi e tempi di consegna.
Alcune importanti informazioni per ottimizzare il tuo file alla stampa 3d
Elenchiamo alcuni suggerimenti essenziali che i progettisti dovrebbero tenere a mente per ottenere una buona stampa 3D.
1. Verificare che le superfici non presentino fori
2. Spessore e volume della parete
Quando si trasforma un modello 3D per la stampa 3D, sono necessarie le informazioni sullo spessore e volume della parete.
Molti problemi di stampa possono essere ricondotti a problemi di spessore delle pareti. Lo spessore minimo della parete stampabile dipende principalmente dal materiale scelto.
3. Intersezioni automatiche e Superfici interne sovrapposte
Le intersezioni di superfici nel modello possono rendere la stampa difficile. Nella maggior parte dei casi, è utile implementare un’operazione booleana, che è una funzione che aiuta a unire diversi elementi sovrapposti.
4. Dettagli piccoli e testo in rilievo / inciso
I dettagli, o le piccole parti decorative dell’oggetto 3D come testo in rilievo o inciso, devono avere una certa dimensione o non appariranno sull’oggetto stampato. Le dimensioni minime esatte delle caratteristiche più piccole possibili del design dipendono fortemente dal materiale di vostra scelta.
5. Svuotare i modelli
Un modello vuoto significa che l’interno del tuo oggetto non sarà solido. I progetti solidi non sono necessariamente un problema: saranno più forti e più difficili da rompere, ma saranno anche più costosi poiché viene utilizzato più materiale di stampa 3D.
Con un modello vuoto, l’interno della tua stampa sarà vuoto. Tuttavia, poiché le nostre stampanti stampano strato per strato, il materiale di stampa 3D può rimanere intrappolato all’interno del modello.
Se vuoi realizzare un modello vuoto sarà necessario aggiungere “fori di fuga” al tuo design. Il materiale non utilizzato per la creazione della stampa 3D può quindi essere rimosso.
6. Risoluzione e dimensioni del file
Per la stampa 3D, il formato di file più comune è STL (Standard Triangle Language), il che significa che il tuo disegno verrà tradotto in triangoli in uno spazio 3D. La maggior parte dei software di modellazione 3D ha la possibilità di esportare i tuoi progetti in un formato file STL e ti consente di impostare la risoluzione desiderata.